Giorno 15: Scrub per il viso al riso e polline

Giorno 15: Scrub per il viso al riso e polline

E il mio caendario procede così, con un saltello da un giorno all’altro senza avere la continuità che speravo di avere… Oggi non propongo il solito vasetto di crema spalmabile (che arriverà arrivera…) ma uno scrub al riso e polline.

Ho ricevuto un regalo simile da una ragazza conosciuta anni fa, Marzia, del blog Cofee & Mattarello e quest’anno mi sono detta, perchè no?

Lo scrub si realizza in pochi minuti e gli ingredienti oltre ad essere tutti naturali provengono (il caso vuole) tutti dalla cucina!

La ricetta (dicono) sia di origine giapponese. Una volta tritati insieme tutti gli ingredienti si mettono all’interno di un sacchetto di lino che si bagna quando deve essere utilizzato per poi farlo asciugare all’aria. Trovo più pratico tenere il preparato in un vasetto e prelevarne una piccola quantità al momento del bisogno. Lascio a voi la scelta!

Stampa

Scrub per il viso al riso e polline

Ingredienti

  • 3 cucchiai di riso bianco
  • 1 e 1/2 cucchiai di riso selvatico
  • 2 cucchiaini di bicarbonato
  • 2 cucchiaini di polline

Istruzioni

  1. Mettere tutti gli ingredienti all'interno di un mixer o macina caffè e triturare fino ad ottenere una polvere sottile. Conservare in un vasetto e prelevare all'occorrenza.

Fonte: Greenme



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *