Giorno 4: Mousse di castagne

Giorno 4: Mousse di castagne

Giorno 4: Mousse di Castagne

Questo è il dolce dell’ultimo minuto, un po’ come questo articolo che scrivo mentre saltello per vestirmi prima di andare a lavoro. La mousse di castagne si prepara con 2 ingredienti e in poco più di 10 minuti, e  dagli amanti delle castagne verrà adorato come nulla prima. La ricetta l’ho presa da Miel&Ricotta.

Ero tornata a casa con una lattina di  crema di marroni da Marsiglia. Naturalmente prima di utilizzarla aveva tenuto posto nella dispensa per diverso tempo perché non avevo idea di cosa farne, in pratica era stato un acquisto compulsivo… Naturalmente per la realizzazione basta utilizzare una crema di marroni che al supermercato trovate vicino le confetture. Se poi siete ancora più volenterosi potete farla voi partendo dalla base del Mont Blanc.

Stampa

Mousse di castagne

Preparazione 15 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 25 minuti
Porzioni 4 persone

Ingredienti

  • 250 g crema di marroni
  • 200 ml di panna fresca da montare
  • 2 fogli di colla di pesce

Istruzioni

  1. Mettete i fogli di gelatina in ammollo per circa cinque minuti.

  2. Fate scaldare la crema di marroni a fuoco dolcissimo, strizzate la gelatina e aggiungetela alla crema mescolando bene. Togliete dal fuoco e lasciate raffreddare.

  3. Montate la panna e aggiungere la crema di marroni ormai tiepida. mescolate delicatamente e versate in quattro coppette. Lasciate riposare in frigo per almeno 4 ore. 

Note

Riporto i tempi di attesa così come li ho trovati ma in realtà, dopo un'ora io avevo già trovato la muosse pronta per essere mangiata.

 

 



1 thought on “Giorno 4: Mousse di castagne”

  • nel periodo delle feste ricette come questa – tanto golose e tanto furbe! – sono apprezzatissime 😉 grazie per la bella idea cara, buona serata e a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *