Brownies al caramello salato

Brownies al caramello salato

Il mio trasloco procede leeento, se si fosse trattato di scatoloni, potrei dire che sarebbero ancora stipati al centro della stanza in attesa di essere aperti.

La ricetta dei brownies al caramello salato di Laurel Evans l’avevo pubblicata verso la fine del 2012, pochi mesi dopo aver lanciato nella blogosfera Menta e Salvia. Li aveo letteralmente amati, da amante quale sono del caramello, avevo solo fatto qualche piccola modifica in termini di dosi.

Ora, chi ha a che fare con una blogger sa che i casi in cui vengono replicate le ricette pubblicate sono sempre troppo pochi e, su tutte troneggia l’opzione a) foto sbagliate.La lentezza estenuante di questo trasloco è proprio dovuta al fatto di voler rifare le foto e in parte anche riscrivere alcuni articoli che di personale non avevano proprio nulla.

Brownies al caramello salato

Preparazione 20 minuti
Cottura 40 minuti
Tempo totale 1 ora
Porzioni 16 pezzi

Ingredienti

  • 200 g di cioccolato fondente
  • 150 g di zucchero
  • 130 g di farina 00
  • 100 g di burro
  • 40 g di cacao
  • 3 uova
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 1 pizzico di sale
  • caramello salato qb

Istruzioni

  1. Scaldate il forno a 180 gradi. Imburrate una teglia di circa 20 cm quadrata, foderatela con l’alluminio, e imburrate l’alluminio.

  2. Sciogliete il burro e il cioccolato a bagnomaria e mescolate fino a quando non sarà perfettamente amalgamato. Lasciate intiepidire.

  3. In una ciotola versate le uova e lo zucchero e con una frusta lavorate fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete l'estratto di vaniglia, il sale e il composto di cioccolato e burro. Mescolate fino ad amalgamare il tutto.

  4. Versate metà dell’impasto dentro la teglia facendolo arrivare anche negli angoli. Distribuite il caramello salato sulla superficie e coprite con l’altra metà dell’impasto dei brownies. Distribuite altro caramello sulla superficie dei brownies. Passate la punta di un coltello sull'impasto per ottenere un effetto marmorizzato.

  5. Cuocete in forno preriscaldato a 180°C per 35-40 minuti. Lasciate riposare 2 ore prima di tagliarli.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *