Calendario dell’avvento 2017

Quest’anno il calendario dell’avvento di Menta e Salvia da il via non solo al countdown natalizio ma inaugura anche il nuovo “vestito” del blog che, a cinque anni da poco compiuti, finalmente è un po’ più ordinato in termini di url.
E’ un lavoro che volevo fare da tempo, tanto a dire il vero… Rimandato in attesa di “avere un po’ di tempo libero in più” che ringraziando il cielo, negli ultimi tempi non accenna ad esserci!
Da un mese circa ho cambiato lavoro, anzi, è sempre lo stesso ma in un altro locale. Nuovi colleghi, nuova cucina e nuove responsabilità. Nel frattempo i preparativi per il matrimonio procedono ma, per quanto siano a buon punto, anche quelli mi portano via del tempo e per non farci mancare nulla, il numero di pelosetti in casa è aumentato! Siamo a quota tre! Dallo scorso lunedì è arrivato Ares, un maschietto che farà compagnia al Biondo (aumentando le quote blu in figlia). Insomma… Sono stata poco attiva lo ammetto, ma ero impegnata a vivere la vita vera!
Quindi senza aspettare oltre, ho iniziato questo lento trasloco che durerà per un po’. I nuovi articoli verranno inseriti qui, i vecchi a poco a poco arriveranno.
Ma torniamo al calendario… Il progetto (sempre per la mancanza di tempo, ahimè!) è decisamente ambizioso! Un articolo al giorno, un regalo dalla cucina, un racconto, un’idea da portare in tavola durante le prossime festività!
Passate a trovarmi tutti i giorni e ne vedrete delle belle… E buone!
Calendario dell’avvento 2017
- Giorno 1: Preparato per vin brulè
- Giorno 2: Crema spalmabile al gianduja
- Giorno 3: Dado vegetale home made
- Giorno 4: Mousse di castagne
- Giorno 5: Skillingsboller alla cannella
- Giorno 6: Marmellata di arance e cipolle
- Giorno 8: La leggenda dell’albero di Natale
- Giorno 9: Cottura sottovuoto a bassa temperatura
- Giorno 11: Salame al cioccolato bianco
- Giorno 15: Scrub per il viso al riso e polline
- Giorno 18: Cuccìa di Santa Lucia
- Giorno 20: Capesante scottate con vellutta di patate e broccolo romanesco
- Giorno 22: Liquore alla liquirizia e menta
Bella veramente la tua nuova veste, ne sto costruendo una nuova anche io era ora!!!
Baciao
Grazie Gabriella! A me serviva più per sistemare i vari url che altro. Sono contenta che ti piaccia! Un abbraccio grande