Pepite al cioccolato fondente e pepe di Cayenna

State cercando un regalino last minute per la vostra collega in ufficio, per la dirimpettaia, la concierge o il postino?!
Sembra una televendita me ne rendo conto ma, in realtà è solo un’idea che potrebbe tornarvi utile tra qualche giorno, quando colti da una crisi isterica vi chiederete cosa regalare al pescivendolo che ha il banco dove vi rifornite di solito e che puntualmente vi spina i due kg di alici…
Ecco la soluzione! Piccole pepite al cioccolato fondente, senza burro e senza zucchero, quelli che mangerebbe felice anche la collega che in quanto ad indice glicemico ne sa quanto la Treccani!

Pepiye al cioccolato fondente e pepe di Cayenna
Ingredienti
- 250 g di cioccolato fondente
- 150 g di panna fresca
- pepe di Cayenna qb
- cacao amaro qb
Istruzioni
-
Versate la panna in un pentolino e portate a bollore. Aggiungete il cioccolato precedentemente tritato e il pepe di cayenna. Mescolate fino a quando il cioccolato non sarà completamente sciolto.
-
Fate raffreddare la ganache e trasferite in frigorifero per almeno un paio d'ore.
-
Prendete il composto dal frigorifero e con un cucchiaino prelevatene piccole quantità. Con le mani lavorate l'impasto con movimenti veloci e rotolateli nel cacao amaro. Conservate in frigorifero fino al momento di servire.