Pepite al cioccolato fondente e pepe di Cayenna

Pepite al cioccolato fondente e pepe di Cayenna

State cercando un regalino last minute per la vostra collega in ufficio, per la dirimpettaia, la concierge o il postino?!

Sembra una televendita me ne rendo conto ma, in realtà è solo un’idea che potrebbe tornarvi utile tra qualche giorno, quando colti da una crisi isterica vi chiederete cosa regalare al pescivendolo che ha il banco dove vi rifornite di solito e che puntualmente vi spina i due kg di alici…

Ecco la soluzione! Piccole pepite al cioccolato fondente, senza burro e senza zucchero, quelli che mangerebbe felice anche la collega che in quanto ad indice glicemico ne sa quanto la Treccani!

 

Pepiye al cioccolato fondente e pepe di Cayenna

Preparazione 30 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 40 minuti

Ingredienti

  • 250 g di cioccolato fondente
  • 150 g di panna fresca
  • pepe di Cayenna qb
  • cacao amaro qb

Istruzioni

  1. Versate la panna in un pentolino e portate a bollore. Aggiungete il cioccolato precedentemente tritato e il pepe di cayenna. Mescolate fino a quando il cioccolato non sarà completamente sciolto.

  2. Fate raffreddare la ganache e trasferite in frigorifero per almeno un paio d'ore.

  3. Prendete il composto dal frigorifero e con un cucchiaino prelevatene piccole quantità. Con le mani lavorate l'impasto con movimenti veloci e rotolateli nel cacao amaro. Conservate in frigorifero fino al momento di servire.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *