Ricomincio a respirare… Menta Salvia e Tulipani

Ricomincio a respirare… Menta Salvia e Tulipani

Non c’è un momento esatto in cui si ricomincia a respirare… Si può ricominciare nell’attimo in cui la tua amica ti prende per mano e ti trascina fuori casa. Quando ti rendi conto che la famiglia che ti sei ritrovata rimarrà sempre il sostegno più grande che la vita, seppur dura, ti ha donato. Quando imprecherai perchè mentre tu vorresti solo stare ferma in un angolo e piangere tutte le tue lacrime, qualcun altro ti rincorrerà con in mano dei fogli da firmare.

Non c’è un momento in cui decidi di ricominciare a respirare, lo fai, quando capisci che l’apnea, in fondo in fondo, non è meno dolorosa che dilatare i polmoni. Ricominci, quando ti rassegni al fatto che quella meravigliosa parte di te, che ti hanno strappato via dalle braccia, non te la riporterà indietro nessuno.

Scoprirai solo a quel punto, che se non vuoi lasciarti morire, devi farlo. E capirai che non puoi smettere di vivere soprattutto per tenere vivo il ricordo di quella meravigliosa parte di te.

Ho ricominciato a respirare accerchiandomi di quanto di più bello la natura potesse offrirmi, i fiori.

Menta e Salvia è stata ferma per diversi mesi, fornelli spenti e mestoli riposti, solo perchè a quelle due aromatiche a me tanto care, ho aggiunto l’eleganza dei tulipani. Menta Slvia e Tulipani è il mio angolo fiorito dove finalmente ho deciso di ricominciare a respirare.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.