Go Back
Stampa

Latte di mandorle home made

Porzioni 1 litro circa

Ingredienti

  • 250 g di mandorle bio
  • 1 L di acqua

Istruzioni

  1. CON L'ESTRATTORE: la sera prima mettete le mandorle in ammollo in acqua fredda. Il giorno dopo spellate le mandorle tenendole tra le dita ed esercitando una leggera pressione. Inserite le mandole nell'estrattore alternandole al litro di acqua. Imbottigliate e conservate in frigorifero.

  2. CON IL BIMBY: la sera prima mettete le mandorle in ammollo in acqua fredda. Il giorno dopo spellate le mandorle tenendole tra le dita ed esercitando una leggera pressione. Versate le mandorle nel boccale asciutto e pulito e polverizzate per 15 secondi velocità da 6 a turbo. Versate l’acqua nel foro sul coperchio e frullate per 8 secondi velocità 4. Filtrate, imbottigliate e conservate in frigo.

  3. A MANO: la sera prima mettete le mandorle in ammollo in acqua fredda. Il giorno dopo spellate le mandorle tenendole tra le dita ed esercitando una leggera pressione. Con un frullatore o il coltello, tritale le mandorle finemente. Unite l’acqua, dopo mezz’ora filtrate il tutto in una ciotola attraverso un canovaccio di lino o una garza molto sottile. Imbottigliate e conservare in frigorifero.

  4. La pasta di mandorle potrà essere utilizzata per preparare biscotti o essere aggiunta alla yogurt.